lunedì 30 maggio 2016

Scrap in Giappone

Sono tornata da più di un mese dal Giappone e ancora non vi ho fatto vedere i miei acquisti? male, ma rimedio subito.

Prima di partire avevo fatto una ricerca per sapere dove andare e l'avevo scritto qui. Devo subito dirvi che mi sono recata da Tokyu Hands a Shibuya ma per me è stata una delusione: non ho trovato nulla di adattabile.

Mentre nella catena Seria (negozi a 100 yen) ci sono tantissimi abbellimenti in metallo e non solo (come potete vedere dalla foto qui sotto)




Devo dire che il Giappone è proprio la terra dei washi tape o meglio masking tape, come vengono chiamati lì. Li ho visti anche con disegnati sopra i manga. 

Percorrendo una singolare via di Tokyo in cui degli altoparlanti posizionati sui lampioni diffondevano musica rock americana anni 50, la mia attenzione è stata catturata da un negozio con tantissimi washi e pensare che l'attività principale di quel negozio era stampare fotografie ... 


Sono riuscita a trovare anche timbri che raffigurano il Giappone nello shop di un museo


Giovedì vi parlerò del negozio dedicato allo Scrapbooking che ho visitato a Tokyo: Memory Place.

A presto
Sara

9 commenti:

  1. Bellissimo post e bellissimi acquisti.... adesso aspetto la prossima puntata.... buona giornata Sara, ciao
    Robi

    RispondiElimina
  2. Deve essere stato senza dubbio un viaggio interessante, anche dal punto di vista degli acquisti! Attendo la seconda puntata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un viaggio meraviglioso e gli acquisti scrap non sono stati da meno.
      Sara

      Elimina
  3. All'Expo ho visitato il padiglione del Giappone tre volte e... per i miei 50 (2017) vorrei proprio andarci, mi segno tutto e poi ti farò taaaaaaante domande!
    Qualche anno fa una collega di mio marito, di ritorno dalla terra di Doraemon (la mia nipotina lo adora) mi ha portato una ventina di washi, uno più bello dell'altro, alcuni molto poetici.
    Grazie per il tuo bel post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Giappone mi ha rubato il cuore. Assieme a mio marito abbiamo pubblicato il nostro viaggio qui: https://duecuoriinmongolfiera.wordpress.com/2016/05/17/itinerario-giappone-3-settimane/
      Così puoi farti un'idea. Se hai altre domande, non esitare a chiedere.
      Sara

      Elimina