lunedì 5 settembre 2016

Quali sono le vostre 'impressioni di settembre'?

Vi avevamo promesso un sacco di novità a settembre e ci sono, solo che non possiamo ancora parlarne. Dovete avere ancora un po' di pazienza ...

Io ricomincio con la solita bellissima routine della sfida mensile del blog ASI. Oramai lo avete capito che il filo conduttore di quest'anno sono le canzoni italiani e per il mese di settembre non poteva che essere impressioni di settembre

Che cosa vi fa venire in mente settembre? L'inizio della scuola? La fine dell'estate? Vestiti più pesanti? Giornate più corte? Provate a concretizzare la vostra idea in un progetto scrap e partecipate alla sfida. Qui trovate anche le altre interpretazioni del DT.

Ormai gli anni della scuola sono terminati da un pezzo, perciò per me settembre significa che le giornate calde e soleggiate lasceranno presto il posto a temperature più fresche e temporali più frequenti.

Tra le fotografie stampate ne cercavo una che rappresentasse questo cambiamento climatico. Ed ho scovato questa scattata a Big Island (Hawaii) nel 2014. In questo scatto il cielo sembra proprio minaccioso, perfetta per rappresentare le mie impressioni di settembre.






Il mio processo creativo di solito segue sempre questo iter.

Una volta trovata la foto ho scelgo la carta pattern ed il colori del mio LO. In questo caso senape, craft, marrone, bordeaux, con un tocco di oro per illuminare la composizione.


Prese queste decisioni comincio a pensare agli abbellimenti e cerco tra il mio materiale tutto ciò che potrebbe abbinarsi. In base allo stile del lavoro tiro fuori dai cassetti le fustelle ed i timbri adatti e li metto sul tavolo così li ho sotto gli occhi.

E così comincio ad abbinare





Se mi manca qualcosa allora apro la mia scatola di latta piena di bottoni, so che non rimango mai delusa da quello che ci trovo dentro.
Stavolta in più ho aggiunto delle strisce di cartone ondulato tagliato direttamente da un cartone per imballare.

Cosa ne pensate?
Quale è il vostro processo creativo? Cominciate dalla foto come me?

A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento