lunedì 12 settembre 2016

Scrapbooking: i primi passi

Ciao mondo creativo,
oggi vi faccio vedere cosa ho pubblicato qualche giorno fa nel blog ASI pensando a chi non conosce ancora bene questo mondo e non ha attrezzatura particolare coma la sizzix. Infatti all'inizio non si molto materiale a disposizione, però si può comunque creare qualche lavoro creativo. Da usare 'ciò che si ha casa' ad acquistare come se non ci fosse un domani il passo è breve (le altre scrapper stanno annuendo con la testa a questa mia affermazione). 


Questa è la tela che creato partendo dalla foto di me vestita e truccata come una Geisha. La foto è stata scattata in studio durante il servizio fotografico a Kyoto. La preparazione è durata quasi due ore ( se volete qui trovate i particolari) ed il risultato è stato incredibile: neppure mia mamma mi ha riconosciuta quando le ho inviato una foto. Conservo un bellissimo ricordo di quel momento, camminare lungo le strade del quartiere di Gion su altissimi, almeno per me, geta mentre i turisti mi scattavano fotografie. Un’esperienza indimenticabile merita un progetto scrap!


I materiali che vi servono per la tela sono facilmente reperibili: carta patternpailetteswashi tapefiori delle bomboniere (non si butta via niente), punzonidymobottoni, filocharm, fermacampioni. Niente Big Shot e niente timbri!


Ho tagliato un rettangolo di carta pattern un po’ più grande della foto, ho strappato sia la carta pattern che i washi e li ho posizionati a strati raggruppandoli in basso a dx ed in alto a sx. Agli angoli ho inserito gli abbellimenti: si parte sempre da quello più grande e poi man mano quelli più piccoli vicino. Ho fatto la stessa cosa anche nella parte sx della mia tela per equilibrare la composizione.


Per il titolo ho usato proprio la parola Geisha: una chipbord in cartone vegetale in pasta di legno realizzata appositamente per me da Scrapbooking facile, semplicemente ricoperta di glitter.
Che ne dite? Vi ho fatto venir voglia di creare senza tirar fuori tutta l’attrezzatura?
Sara

2 commenti:

  1. Bravissima, ne hai fatto una meraviglia con poco! Mi sono piaciuti moltissimo i colori che hai scelto che si sposano bene con la foto e il tema. Super davvero!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robi, mi sono ispirata a te che riesci a tirar fuori dei lavori fantastici anche senza timbri
      Sara

      Elimina