giovedì 3 novembre 2016

Scrapbooking facile: Parole d'amore in acquerello

Vi racconto come è nato questo album.
Per creare un album, di solito, parto dalle fotografie che voglio inserire. Stavolta è stato diverso. Mi sono lasciata ispirare dalla forma esagonale del set Parole d’amore. È stata proprio la dimensione della figura geometrica a dettare anche la misura dell’album. Il pattern geometrico che avevo in mente occupava 15 cm: così ho deciso l’altezza del mio album e tagliato tre fogli di un blocco di carta aquerellabile di dimensioni A4 a questa altezza.
Poi ho scelto il set di carte di Modascrap, ricevuto in regalo al meeting ASI nazionale. Da questo momento ogni scelta ha condizionato il passo successivo, senza sapere assolutamente quale sarebbe stato il risultato finale.
Questo è quello che ho fatto.



Ho schizzato con gli acquerelli le mie pagine scegliendo gli stessi colori della carta pattern. Ho creato le tre pagine con gli esagoni, usando proprio il set come sagoma per ritagliare la carta pattern.

A questo punto mi mancavano le foto. Le volevo un po’ oniriche e delicate, affinché diventassero parte integrante dell’album. Per far questo le ho modificate in Photoshop dando loro un effetto acquerello. Le immagini scelte non potevano che essere alcune di quelle scattate durante il recente viaggio in Giappone, durante la fioritura dei ciliegi.




Una volta stampate ho iniziato a decorare le pagine interne usando fustellate con gomma crepa glitterata e tanti prodotti Scrapbooking facile: Emozioni intense, Polaroid Momenti magici, Io & Te e ancora Momenti magici, tutti colorati con gli acquerelli e un tocco di glitter.




Una volta decorate le pagine mi si poneva la necessità di rilegarlo. Dopo vani e poco soddisfacenti tentativi, all’improvviso mi sono ricordata di un post (dopo una lunga ricerca l'ho ritrovato: qui) che introduceva un progetto per me sconosciuto: l’agenda midori. Si tratta di un quaderno modulabile e rilegato con gli elastici. Quindi il mio album diventa modificabile in ogni momento.


Per me è stato un lavoro impegnativo e alla fine il risultato mi piace molto.

Cosa ne pensate?
Sara

4 commenti:

  1. bellissimo!!! stupendo il modo in cui hai utilizzato quelle carte, bellissimi gli schizza di acquerello e meravigliose le fotografie modificate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per creare l'album mi sono lasciata ispirare proprio dal set di carte.
      Sara

      Elimina
  2. posso dirti che mi fa impazzire? adoro come hai personalizzato le fotografie e l'acquerello ci sta alla perfezione....
    complimenti, originalissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca e le foto le ho modificate da sola, senza l'aiuto del marito. Una bella soddisfazione.
      Sara

      Elimina