giovedì 30 marzo 2017

Scrapbooking facile: un album pieno di cactus

Ciao mondo creativo,

oggi vi faccio vedere un mini album semplice e veloce da realizzare.


Infatti servono pochi elementi: due fogli di carta pattern (di cui uno fronte-retro), un pezzetto di pannolenci per il dorso, fustelle a tema e i meravigliosi prodotti di Scrapbooking facile per abbellire il mini album.



Da un foglio di carta pattern ho ritagliato 6 strisce 20 cm x 5 cm. Con la carta rimanente ho tagliato 4 quadrati 5 cm x 5 cm e successivamente i cactus dalla carta pattern avanzata. Quindi ho iniziato ad assemblare i pezzi: due strisce lunghe incollate tra loro tramite il quadrato di carta pattern. Questo è un tipo di struttura molto semplice. Mi piace perché è veloce, permette di usare gli avanzi di carta e l'album si apre completamente a 180°.



Sul retro dell'ultima pagina del mini album ho incollato la stessa fantasia della copertina affinché la prima e l'ultima pagina fossero uguali, per creare continuità. Per finire la struttura mancava solo il dorso: ho incollato con il biadesivo una sottile striscia di pannolenci bianco.



Per la copertina ho tagliato il titolo CACTUS con la Silhouette Cameo due volte. Una prima volta in nero e una seconda, di dimensioni leggermente più piccole, con l'altra carta pattern scelta. Quando le ho incollate le ho sfalsate un po' per dare maggiore profondità. Qualche cactus ritagliato dalla carta pattern ed incollato con il biadesivo spessorato, ha impreziosito la copertina.



Per l’interno del minialbum ho stampato 3 foto 15,5 cm x 4,5cm e 7 foto quadrate di 4,5 cm di cactus giganti. Le fotografie sono state scattate nello stesso anno, ma in due luoghi diversi: il Saguaro National Park negli USA e l'Arikok National Park ad Aruba. In particolare i cactus presenti nel parco nazionale americano possono superare anche i 12 metri ed offrono un paesaggio incredibile.



Ho mattato tutte le foto con cartoncino nero. Come abbellimenti solo i prodotti di Scrapbooking facile coperti prima con il gesso e poi colorati con gelatos e acquerelli. In particolare ho usato alcuni elementi del Set Viaggio, io e te del set Vignette Affetti, una cornice e ho ritagliato le frecce del Set Vignette Avventura



Solo nell’ultima pagina ho fustellato un cactus dal set Mexico di Kesi’art.


A voi piacciono i cactus? A casa sono le uniche piante che abbiamo...

Sara


1 commento: