giovedì 22 giugno 2017

Vintage wedding

Un giorno dell'estate 2016 mia cugina, la più piccola, mi annunciò "ci sposiamo... il 2 giugno 2017". 
La mia risposta fu "wow... ti regalo le partecipazioni".

A Natale iniziammo a buttare giù qualche idea e da gennaio iniziammo a vederci quasi ogni settimana per mettere in pratica il progetto. 
Il tema vintage ed il colore giallo sarebbero stati il fil rouge delle decorazioni del matrimonio. 
Passammo ore davanti al pc a scegliere il font corretto e la giusta grafica per rendere le partecipazioni simili ad un vinile.



Ebbi non poche difficoltà nella realizzazione delle stesse. Stamparle in negozio avrebbe avuto costi proibitivi, se fossero stati più grandi di un cd le buste color craft sarebbero state introvabili. Per fortuna una soluzione si trova sempre. 

Da un cartoncino nero ritagliai con la Cameo due cerchi grandi quanto un cd. Con la stampante feci poi il cerchio interno che ritagliai ulteriormente con la fustella circles.



Come in ogni lavoro dove c’è una scadenza accade sempre l’imprevisto. E fu così che un po' prima di finire le partecipazioni mi si ruppe la Big Shot [fortunatamente Alice e Roberta mi aiutarono a finire in tempo].
Una volta finite le partecipazioni aiutai mia cugina con la grafica per il libretto della messa, le bomboniere, il centrotavola ed il tableau. 
Ci furono dei momenti in cui credetti di non farcela a finire in tempo ed invece due settimane prima della data finimmo tutto. 

Le decorazioni sono state un successo. Tutto è stato perfetto. Tutto è stato magnifico. Il centrotavola con le foto degli invitati un regalo bellissimo per gli ospiti, un'idea fantastica della sposa. 

Alla fine, tanta fatica nei mesi precedenti, ripagata dal sorriso radioso di mia cugina accompagnata da un milione di grazie. 
Ora vi lascio alle foto delle decorazioni (le prime tre foto sono state scattate dai fotografi ufficiali che ho preso da qui)












Ps: senza la mia attrezzatura scrap non avrei potuto realizzare queste decorazioni- silhouette cameo, sizzix big shot, crop-a-dile 
Sara

1 commento:

  1. meraviglioso!!!! adoro specialmente le partecipazioni, ma ogni dettaglio è spettacolare!!!

    RispondiElimina