lunedì 4 settembre 2017

Scrapbookig facile: Tela mixed media LIFE

Ciao mondo creativo,
confesso che l'estate è la mia stagione preferita. 

Sarà che vivo in una città di mare, sarà che soffro il freddo, sarà che preferisco uscire con vestiti leggeri, sarà il maggior numero di ore di luce ... sarà ... ma io adoro l'estate.
Così ho voluto celebrarla con una tela sui toni dell'azzurro. Azzurro come il mare, secondo me il simbolo dell'estate.


Come sfondo ho usato la carta effetto legno che fa parte della serie Indigo Skies di KaseirCraft (esiste anche un set composto solo da carte effetto legno di Modascrap, che possiedo ma uso con parsimonia).
Come abbellimenti ho usato di tutto: due prodotti del Set Mare di Scrapbooking facile (riuscite a individuarli?), garza, charms a forma di orologio, di ancora e di chiave, bottoni di diverse misure, stelle marine e conchiglie provenienti da un acquisto di moltissimi anni fa, delle pietre acquistate con l'idea 'un giorno le userò' e infine perline di diverse grandezze.



Recuperato il materiale ho incollato i vari elementi con Gel Medium, amico fidato durante i lavori Mixed media. Quindi ho coperto tutto con una mano di gesso bianco. Successivamente ho sparso la polvere Mica Poweder nei colori Frozen Lake e Deep Water e poi usato uno spruzzino con acqua per spargere il colore. Ho fatto questo procedimento più volte e lasciato asciugare ogni volta. In alcuni punti ho aggiunto un po' di texture paste White Sand e come tocco finale ho incollato dei glitter per dare luce alla tela.



Ho lasciato spazio nella parte centrale per inserire la scritta Life incastonata nel cuore. Potete vedere qui il set completo presente nel negozio online di Scrapbooking Facile.
Avete individuato i due elementi del Set Mare? No? Ve lo dico allora: la stella marina a destra ed il salvagente a sinistra.



A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento