giovedì 27 giugno 2013

Scrap a Londra

Era ancora inverno quando decisi di regalare una piccola sorpresa al mio compagno inserito all'interno di un biglietto scrap. Vi ricordate questo?

Detto fatto.

La vacanza aveva poche regole: nessun museo, poche mete obbligatorie e visita ad almeno un negozio scrap (destinazione assolutamente immancabile).
E così, dopo una prima mezza giornata trascorsa nella Royal London, a passeggiare tra Regent Street, Piccadilly Circus e la zona di Westminster sotto un inusuale tiepido sole, è stato il giorno seguente il vero plus della vacanza, ovvero un'intera giornata spesa a Camden Town, immersi completamente nella variopinta ed incredibile moltitudine di negozietti e bancarelle che rendono questo quartiere uno dei più affollati e caratteristici di Londra.
E' stato emozionante e travolgente. La gente, i colori, il caos mi hanno riempito di gioia quasi quanto una parete piena zeppa di embellishments producendo in me lo stesso stato di stordimento e incredibilmente gli acquisti non sono stati timbri e fustelle, ma strani orologi, giacche in pelle e borse.

Il terzo ed ultimo giorno prevedeva una visita all'altrettanto caratteristico quartiere di Covent Garden ed al negozietto scrap Blade Rubber Stamps.

Nella prima location, quasi inaspettatamente, sono riuscita ad acquistare un nastro con la scritta 'Made by me' ed un timbro in legno stile vintage a forma di mongolfiera. Quest'ultimo tra l'altro individuato astutamente tra decine e decine di altri timbri dal mio paziente compagno. Il virus dello scrap deve averlo contagiato lentamente anche a lui.


Senza troppa fatica (stavolta, al contrario di Parigi, avevo l'indirizzo) abbiamo fatto tappa al negozio vicino al British Museum, assolutamente da non perdere per chi viene a Londra.



Dopo lunga e minuziosa osservazione di quanto esposto, ne sono uscita vincente con questi 3 timbri:




Ed ora non mi resta che mettermi al lavoro
Sara

1 commento:

  1. Anch'io sono stata al negozio di Blade rubberstamps quando era andata a Londra..
    Ciao Blankina

    RispondiElimina