venerdì 10 gennaio 2014

Pacchetti di Natale

Buon venerdì a tutti!
Natale è passato da un po', ma io non vi ho ancora fatto vedere come ho confezionato i pacchetti di Natale. Già, ormai l'handmade ha contagiato ogni mia attività anche la più semplice, come incartare un regalo. 

Quando mi sono trovata davanti ai regali appena creati o acquistati per i miei cari, poche cose erano certe:
- non mi volevo accontentare delle carte natalizie già pronte
- volevo un packaging accattivante e diverso dal solito, che si potesse distinguere
- avevo grandissima voglia di sperimentare e, in effetti, mi sono divertita moltissimo

Ho iniziato scegliendo i materiali da utilizzare in modo da creare un filo conduttore:
- carta kraft (grazie IKEA per quel bel rotolone di carta da pacco)
- filo di lana bianco e corda
- pois rossi, in washi tape, stoffa o addirittura salviette (l'idea delle salviette IKEA, viene da qui)
- abbellimenti vari natalizi (cannella, rametti di pino, piccoli gingilli)


Ed ecco cosa ne è venuto fuori




Ho cucito la carta da pacco con del filo bianco, creando dei sacchetti e poi mi sono sbizzarrita nelle decorazioni. Qui sotto: cannella, stella di feltro, cuore di legno, corda e una tag




una scatolina bianca decorata con washi tape rosso e un fiocco in stoffa sul coperchio




Una caramella di lino a pois rossi tenuto con della corda grezza




E poi ho preso il via.... cuori in stoffa, fiocchi in lana e chi più ne ha più ne metta!




















Che ne dite? sono stata di ispirazione? le confezioni sono piaciute molto. Anche il packaging fatto con cura fa sentire più "coccolata" la persona che riceve il regalo.

Buon weekend a tutti!
Roberta

1 commento:

  1. Che belle!!
    Anche io quest'anno mi sono data alle confezioni handmade!
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina