giovedì 22 dicembre 2016

Scrapbooking facile: Segnalibro come regalo di Natale

Lo sapete che sono vintage? Non ho ancora ceduto alla comodità di un eBook reader. Ad essere sincera, non so ancora quanto resisterò. Viaggiando questo gadget è certamente più leggero di un libro. Già uno solo.

Se anche voi conoscete persone che prediligono il libro cartaceo a quello digitale: un segnalibro potrebbe essere una buona idea regalo.


È davvero veloce realizzare questi segnalibro.
Ho tagliato un rettangolo da un cartoncino spesso. Potete usare l'ultima pagina di un bloc-notes.
Ho dipinto di bianco lo spessore del cartoncino e incollato carta pattern su entrambi i lati.



Per decorare ho dipinto con acrilico bianco i prodotti di Scrapbooking Facile: sentiment Auguri che potete trovare qui e qui e le palle di Natale del Set Buon Natale. Successivamente li ho distressati con Distress Ink Victorian velvet o Tumbled glass, per dare maggiore profondità.
Inoltre ho usato un punzone enorme per tagliare il fiocco di neve e la fustella Stars per le stelle.
Alla fine ho inserito un rivetto con la mia Crop a dire.



Come colori anche in questo caso ho usato tinte pastello e non i classici colori natalizi. Ora che l'azienda Pantone ha ufficializzato il verde prato come colore 2017, mi rendo conto che il rosa e l'azzurro che hanno tanto condizionato i miei lavori, Natale compreso, sono stati i colori del 2016.
Ora mi chiedo: l'anno prossimo il mio Natale sarà verde?!?


 
Ho consegnato questi segnalibro e sono stati molto apprezzati, poiché alla fine non si hanno mai dei segnalibro sotto mano quando servono.

E voi li usate ancora i segnalibro?

Buone feste
Sara

Nessun commento:

Posta un commento