lunedì 23 gennaio 2017

Scrapbookig facile: effetto ruggine.

Ciao sono Sara ed oggi vi faccio vedere un album vintage che ho realizzato usando un solo foglio di carta pattern.

Vi capita mai di avere un foglio tra le mani ed essere indecise se usare il fronte o il retro perché entrambi sono bellissimi? A me succede spesso e alla fine quel foglio non lo uso perché sarebbe proprio un peccato usare solo un lato.

Invece questa volta cercavo proprio una carta pattern di questo tipo e mi è capitata tra le mani una della collezione Olde Curiosity Shoppe Collection di Graphic45 dallo stile un po' retrò, comprata chissà dove e chissà quando.
Per creare l'album ho piegato a metà il foglio e successivamente in tre. Credo che sia più semplice vedere le foto che spiegare a parole.




Il passo successivo è stato cercare foto tra i miei viaggi che si adattassero allo scopo. Ho guardato centinaia di foto, ma niente. Alla fine mi sono resa conto che nel mio pc non c'erano le foto di New Orleans. Quindi dopo averle recuperate dal computer del marito e visionate, ho trovato quello che cercavo. 
Le foto scattate all'interno del museo della farmacia con vecchie bottiglie di medicinali, pozioni impolverate, bamboline vodoo, vecchi strumenti era proprio quello che mi serviva.
Per abbellire l'album mi sono bastati alcuni prodotti di Scrapbooking Facile e poco più.



Ho trattato le Cornici piccole, gli Ingranaggi ed il sentiment Goditi i semplici piaceri della vita in modo tale da simulare l'effetto ruggine.



Come fare l'effetto ruggine. 
Stendere due o tre mani di Texture Paste Crackle color rame metallizzato . Una volta asciutto distressare con Distress Ink vintage photo e successivamente con il colore Black soot. Come tocco finale ho timbrato con un timbro pattern del kit Bitty Grunge di Tim Holtz.
I materiali usati li potete vedere nella foto.



Ciò che apprezzo maggiormente degli Ingranaggi è la loro leggerezza. Al contrario di quelli in metallo che sono molto più pesanti, in questo album ho potuto usarne tanti senza appesantire la mia creazione.


A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento