martedì 18 aprile 2017

Scrapbooking facile: Hawaii in cornice

Ciao mondo creativo,
oggi vi propongo un home decor - cornice facile da realizzare.

Ciò che amo di più dei prodotti di Scrapbooking facile è la semplicità di utilizzo in progetti diversi tra loro.

Tempo fa avevo visto da Tiger una cornice nera con alcuni spazi dove inserire le foto e mi ricordava molto lo stile del project life, quindi non c'ho pensato due volte e l'ho acquistata.
Invece di inserire le foto ho usato la fantastica carta pattern della KaiserCraft del set Island Escape Collection e mi fa pensare alle Hawaii in stile vintage e sognare quelle isole lontane.



Per la prima volta ho usato i prodotti al naturale del Set Mare. La scelta di questo abbinamento nasce probabilmente dalla voglia d'estate, sole, caldo.
Lo spessore degli abbellimenti è perfetto, esattamente quanto il cartoncino che suddivide i vari spazi. Quindi sono anche riuscita a rimettere il vetro.



Il procedimento per la cornice è stato più lungo. Inizialmente era nera, però volevo renderla di un colore più naturale per adattarla meglio alla carta pattern e così ho preceduto con più strati.
Inizialmente ho steso una mano di gesso bianca, una volta asciutto una pittura crepe color talco, ma il risultato ancora non mi soddisfaceva. Ho continuato quindi con acrilico molto diluito color terra. Infine, con la carta abrasiva, ho tolto il colore in eccesso lasciando intravvedere il colore originario.



Sara 

Nessun commento:

Posta un commento