domenica 24 febbraio 2013

LO Scrapbooking mi rende felice

Come mai utilizzo il mio tempo libero in questo hobby semisconosciuto? 
Mi sono fatta questa domanda dopo aver visto la sfida di febbraio di scrappando.


Ormai amici e parenti hanno capito cosa faccio perché in questi anni hanno ricevuto un regalo handmade. Magari non sanno come si chiama indicandola come ' quella roba che fai tu', ma almeno un'idea ce l'hanno. 
Invece spiegare cosa sia lo scrapbooking ad uno sconosciuto è difficile, magari confuso con il decoupage o "attività di forbici, carta e altre amenità che si appiccicano tra loro" come l'aveva riassunto il mio compagno quando eravamo semplici colleghi. 

Io in questo hobby ho trovato il mio sfogo creativo non sapendo disegnare. Sono davvero una frana, non sono capace di tracciare sul foglio neanche un palloncino e Alice lo può confermare. 
Da ciò il timbro Be yourself. 

Inoltre lo scrap mi permette di regalare oggetti unici realizzati con il cuore. 
Da ciò il timbro Love ed il cuore di acrilico. 
Alice mi ha prestato il timbro keep calm della Kesi' art. Mi sembrava perfetto per esprimere il senso di rilassatezza che provo mentre sono immersa nello scrap.


Ho voluto inserire il filo, con cui ho cucito a mano il profilo del cuore, ed il tessuto: una stoffa leggera con cui ho fatto il bottone e un pezzo di jeans con cui ho fustellato il sole. Mi piace mischiare materiali. Per finire non potevano certo mancare bottoni. La mia ossessione.


Per questo Lo ho scelto una delle mie foto preferite. Scattata a Zanzibar un anno fa.



Non ho foto in cui sono all'opera con timbri o punzoni e mai le avrò. Di solito ciò accade la domenica e sono in pigiama, con gli occhiali e magari avvolta da una coperta in pile con i cuori. In una parola: impresentabile. 

Ora avete capito perché scrappo? 



Sara 

2 commenti:

  1. Sono bellissimi i tuoi LO (lay out?)
    Ma poi li metti tutti in un unico album?
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si li inserirò in un album. Aspetto Roby che mi compri il raccoglitore in fiera a Vicenza.

      Elimina