lunedì 11 dicembre 2017

Scrappando: Quadretto invernale

Ciao mondo creativo,
oggi vi propongo un home decor particolare. Ho concepito il progetto per decorare la casa durante questo periodo invernale.



Quando ho visto gli alberelli di Tim Holtz nello shop li ho messi subito nel carrello. Li ho cercati tanto, dopo aver visto delle bellissime immagini di Pinterest con la macchinina che trasportava l'albero di Natale. Alla fine mi sono resa conto che, ahimè, non avevo alcuna macchinina a casa e dovevo trovare un altro modo per usarli.
Dopo una lunga riflessione ho preso un pezzo di una scatola che avevo salvato, in realtà, per un altro uso. Era di colore arancione, quindi dovevo renderla più naturale. Ho incollato delle pagine strappate di un vecchio libro ingiallito con la tecnica del decoupage e successivamente coperto con una mano di gesso diluito con acqua. In questo modo il mio sfondo era pronto.



Ora non mi restava che posizionare gli alberelli che avevo precedentemente colorato con il Glimmer Mist (lo stesso risultato si ottiene con il Distress SPRAY Stain) e a cui avevo aggiunto della pasta effetto sabbia e un po' di glitter.
Sul fondo della scatola ho incollato la carta pattern Winter Wonderland - Blizzard di  Simple Stories. Il sentiment No winter is too cold if you have enough love (Nessun inverno è troppo freddo se hai abbastanza amore) l'ho tagliato dalla carta pattern Page Elements sempre della stessa linea. Per dare un po' di movimento, ho tagliato a strisce tutte le righe e bucato i lati con la Crop a dile per unire tutte le parti con uno spago.
Ho aggiunto delle piccole casette tagliate a mano con righello, matita e cutter usando la stessa carta dello sfondo.



Poi ho inserito una fila di banner. Le stelle che ho usato per decorare fanno parte di un kit, timbri clear e fustelle abbinate, che ho amato dal primo istante che ho visto: Art-C Stamp & Die Set DIAMONDS e sono certa che lo userò tantissimo.



Questa decorazione dai colori neutri è già in bella vista nel mio salotto e potrà rimanere lì per tutto l'inverno.



A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento