venerdì 25 maggio 2018

Scrappando: Mini Album rilegato con il jeans

Ciao mondo creativo,
ogg vi porto nel deserto. Esattamente in Oman.
Ho mosso i primi passi nel deserto qualche anno fa a Boa Vista. La pace, il silenzio e l'essere completamente circondati dalla natura è meraviglioso. Sono rimasta affascinata dalla bellezza del deserto.
Ed in Oman ho avuto l'epifania. Nel nulla del deserto, ho trovato il tutto. Ho provato un'esperienza quasi mistica. 
Per questo ho dedicato al deserto un album.

L'album interno misura 10x15 cm, un classico formato di fotografia. Per la rilegatura sul dorso ho cucito a mano un lembo di jeans leggero a cui ho poi incollato sui due lati le pagine dell'album. Scegliere il tessuto al posto della carta rende più agevole girare le pagine.

Le carte usate per questo progetto sono quelle del kit #italianscrapperpride di Creative Studio, da cui ho ritagliato tantissimi fiori usati come abbellimenti.

Nella prima pagina ho inserito una foto del viaggio con il titolo stampato sulla foto. La foto sembra proprio una cartolina. Per questo motivo per non coprirla ho realizzato la copertina con un foglio di acetato. Vi ricordo che con questo tipo di acetato potete non solo timbrare, ma anche embossare a caldo.



Ovviamente ho usato anche la fustella Hexagons. Lo sapete che ho una vera passione per gli esagoni. In questo progetto li ho usati in modo diverso: abbellimenti, pagine dell'album, frecce o ancora tab per nascondere la calamita.
 
Tutti gli stickers che vedete nel progetto sono di Domestic Bliss di Simple Stories. Mentre i timbri usati sono Carpe Diem - Domestic Bliss e Stamp & Die Set DIAMONDS (da questo set ho fustellato anche i piccoli banner).



Vi ho fatto venir voglia di partire? Io non vedo l'ora di vedere un altro deserto.

Come vedete per realizzare questo album ho usato solo un Pad 6x6 pollici ed un foglio di bazzill bianco.

A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento