venerdì 7 dicembre 2012

E così tutto ebbe inizio ....

C’è una ragazza che vuole creare un cartellone per l'anniversario di un matrimonio. Ma non cerca un’idea qualsiasi, ma l'Idea Creativa.
Navigando in internet assieme ad una collega/amica, scopre un nuovo mondo ed entrambe s’innamorano dello scrapbooking.
Da quell'incontro inizia una forsennata ricerca di qualunque luogo in città in cui si potesse trovare del materiale per il loro nuovo hobby.
Un’altra collega osserva incredula tanto fermento senza capirlo; “com’è possibile spendere tante energie in forbici e cartoncini?” dice, e “Grillo parlante”  viene appellata dalle altre due.
La ricerca non produce l'esito anelato, quindi non paghe vanno ad una fiera di hobbistica portando con se la scettica del gruppo, obbligandola a non proferire parola sulla frenetica follia dell’acquisto scrapposo. “Il mondo dei balocchi” pensano le prime due colleghe, così correndo tra uno stand e l'altro iniziano ad accumulare sacchi e sacchetti pieni di creatività. La perdita di senno è osservata dagli occhi stupiti del “Grillo parlante”, anche se qualcosa è cambiato in lei … è stata contagiata dalla scrapmania.
Tutto questo è accaduto nel 2009 e dai nomi delle 3 amiche nasce l’acronimo ARS DeGÀ.
Le due colleghe che hanno dato il via a questo hobby sono Roberta e Alice. Le persone che avevano l'anniversario di matrimonio erano i genitori di Roberta, senza di lei tutto questo non avrebbe avuto inizio e per questo è da noi soprannominata 'the President'.
Chi sono io? Ovviamente il “Grillo parlante”: Sara.



1 commento:

  1. Sono felice di poter vedere le foto dei vostri capolavoriii!!!! E di scoprire come si realizzano!! brave, finalmente anche voi con un blog!! :-D
    vi faccio un in bocca al lupo grandissimo!!! besos

    RispondiElimina