venerdì 15 maggio 2015

Microchip Emozionale ovvero ho scrappato un pc

Nuovo post sul blog ASI.
Oggi presento un progetto che mi ha dato molta soddisfazione.

Partiamo dalla premessa che noi creative non buttiamo via mai nulla, proprio nulla; anzi siamo accumulatrici seriali. In questo caso non ho buttato nemmeno un vecchio pc inutilizzato da anni che giaceva impolverato sotto una scrivania. Ebbene sì, ho utilizzato le parti hardware di un vecchio pc per comporre questa tela. Ero certa che smontandolo avrei trovato un sacco di tesori e così è stato.


Ho steso gesso nero sulla tela e sul pc e poi via con lo spray. Come abbellimenti ho aggiunto batterie e viti che ho trovato dentro, qualche fustellata, una lampadina dell'automobile e degli ingranaggi (non potevano certo mancare).


Per il titolo e i numeri ho fustellato, usando l'alfabeto Typeset di Tim Holtz, prima la gomma crepla nera e poi un cartoncino verde dopo averlo bagnato con gelatos verde e nero e spruzzato con gli stessi spray che ho utilizzato per lo sfondo.
Ho scelto come titolo Microchip Emozionale che è il titolo di un album dei Subsonica, mio gruppo preferito, che ben si adattava alla mia tela.


Sono affezionata a questo progetto poiché mi sono cimentata in un lavoro mai visto ed è un omaggio al gruppo di Torino.

Ci sono volte che visualizzo il progetto nella mia mente e poi cerco di realizzare ciò che è solo nella mia testa. Non sempre ci riesco, poiché il progetto è come se avesse vita propria e si trasforma in qualcosa di completamente diverso. Questa volta la lampadina che si è illuminata nella mia mente ha preso forma in questa tela esattamente come l'ho immaginata e sono soddisfatta del risultato.

Quindi vi saluto ascoltando e ballando Aurora sogna (la canzone dove compare il loro neologismo)

Sara 

2 commenti:

  1. GRANDIOSO!!!! meraviglioso ed originalissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! Hai avuto un idea bellissima! Mi piace un sacco e poi Aurora sogna è una delle mie canzoni preferite!
    Un bacione

    Ross

    RispondiElimina