martedì 8 dicembre 2015

Cosa significa DT? Risponde FRANCESCA

Oggi intervistiamo Francesca, che ci conquista ogni giorno sempre più con il suo stile raffinato. Se non la conoscete visitate subito il suo blog: http://scrapbookingpeanuts.blogspot.it/

Ora accomodatevi e leggete l'intervista


Che cosa è per te lo Scrapbooking?
Lo scrapbooking per me è una vera passione. Molte lo identificano con progetti in particolare, come i layout o gli album...perché è da lì che fondamentalmente deriva ed è giusto. Io sono prevalentemente una card maker ma quello che penso è che sia un hobby favoloso, senza regole e vincoli....dettato dalla voglia di lasciarsi andare. Ciò che davvero mi conquista è che si possono fare mille cose con la carta e che tutto può rispecchiare quello che siamo.....liberamente.


Come hai iniziato?
Ho iniziato, come molte, per puro caso..... Ho regalato un album alla mia migliore amica con alcune foto sue e della sua famiglia e ho voluto decorare ogni pagina per dare un tocco in più. Ho preso molti nastri, pizzi, bottoni....verso le ultime pagine mi sono fermata per vedere se in internet trovavo qualche altra ispirazione e mi si è aperto il mondo scrap....
Ho concluso l'album senza materiali scrap in realtà, ero piuttosto confusa....ma dopo un paio di mesi sono andata ad esplorare la fiera di Vicenza......e da lì è iniziato tutto!


Di che DT fai parte?
Attualmente faccio parte di tre DT:


Che cosa significa far parte di un DT?
Per me significa prima di tutto che qualcuno ha avuto fiducia in me e questa è la gioia più grande. Non sono una persona molto convinta delle proprie capacità e quindi, quando mi è capitato di entrare a far parte di un Design Team, ho ricevuto un regalo enorme.....il piacere che qualcuno apprezzasse ciò che faccio e credesse in me come "testimonial". Mi ha sempre riempito il cuore.....e per ricambiare tanto onore cerco di dare il meglio che posso.


E' un’esperienza che consigli e perché
Assolutamente, la consiglio! Prima di tutto si conoscono altre scrappers e può capitare anche di stringere amicizie importanti, una ricchezza che non ha eguali....inoltre si viene a contatto con altre ragazze che hanno molto da insegnare. Un DT è una squadra....e se funziona bene si vede, sono di questa idea. Mi sono sempre sentita onorata di farne parte e ho sempre pensato che se un negozio o un brand mi scelgono devo potermi "sdebitare" cercando di dare il meglio di me.
Ecco, lo trovo uno scambio....di sensazioni, di affinità, di amicizia, di conoscenze....di fiducia soprattutto. Esistono anche DT di blog che non hanno nessun fine commerciale e l'esperienza è altrettanto entusiasmante....è bello potersi inventare e gestire iniziative per coinvolgere altre scrappers, è molto divertente.....quindi....sì, lo consiglio tanto, si capisce?


Quale tra le creazioni che hai pubblicato come DT ti ha dato più soddisfazione e perché
Mi è sempre piaciuto realizzare progetti per i DT, è una piccola sfida personale... ci si deve sempre inventare qualcosa, ci si diverte e si fa funzionare la testa! più che soddisfazione...questi sono i progetti che mi hanno coinvolta di più, forse perché ci ho messo qualcosa di fortemente personale.


Ed ora lustratevi gli occhi con una piccola carrellata delle sue creazioni:







Ringraziamo tantissimo Francesca per averci dedicato il suo tempo.

A domani

1 commento: