mercoledì 9 dicembre 2015

Cosa significa DT? Risponde FRANZ

Continuiamo con le nostre interviste: oggi è la volta di Franz, la maga della colorazione timbri e non solo. Andate a sbirciare nel suo blog: http://fran-z-blog.blogspot.it/ per conoscere la sua versatilità.

L'avete fatto? Ora leggete le sue parole...


Che cosa è per te lo Scrapbooking? 
Io mi diletto sia con lo Scrapbooking che con il Cardmaking e anche se possono sembrare due hobby molto simili, per me in realtà sono piuttosto diversi.
Lo Scrapbooking è l’arte di consevare i ricordi, metterli su carta e poterli rievocare in qualsiasi momento; è tagliare e incollare dando vita a qualcosa che rimane nel tempo.
Il Cardmaking, invece, nel mio caso è principalmente colorazione, la card in se stessa ha meno importanza; tagliare, incollare, cucire passa in secondo piano, mentre la colorazione dell’immagine mi assorbe completamente e mi riempie di soddisfazione, è un antistress senza pari!


Come hai iniziato?
Ho sempre pasticciato con carta e forbici ed ho iniziato con il cartonaggio, poi però una collega (e un’amica) mi ha parlato dello scrapbooking. Non capivo bene cosa intendesse per cui ho digitato la parola su Google e mi si è aperto un mondo! 
Inizialmente sono stata rapita più dai timbri, dai colori e dalle card per cui ho messo un po’ da parte il mio progetto iniziale di creare album per conservare i ricordi, ma poi con il tempo sono riuscita a coltivare entrambi gli interessi.
Ho aperto il mio blog alla fine del 2010, quando ancora Facebook e gli altri social non avevano preso il sopravvento. Il blog è una parte di me e mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone e di condividere questa passione, e questo è un altro degli aspetti positivi di questo hobby.


Di che DT fai parte?
Faccio parte di diversi DT: 


E ho lasciato da poco quello di The Ribbon Girl, uno shop inglese di nastri, pizzi e merletti.

Occasionalmente mi è capitato poi di essere ospite per altri blog o shop, più che altro stranieri.


Che cosa significa far parte di un DT?
Fare parte di un DT significa far parte di una squadra! Vuol dire fare amicizie, collaborare con gli altri e fare del proprio meglio per promuovere i prodotti o le immagini; mi rende sicuramente orgogliosa e mi sprona a fare meglio, ma senza dubbio è anche un impegno che qualche volta costa un pochino di fatica e che richiede una bella costanza e tanta dedizione!


E' un’esperienza che consigli e perché
Sicuramente è un’esperienza che consiglio per quanto detto sopra e perché ti apre la mente, ti dà la possibilità di far parte di qualcosa, dà un motivo in più al tuo “creare”. 
Inoltre far parte di DT internazionali ha il vantaggio in più di metterti in contatto con tante persone diverse da te, che vivono in zone diverse del mondo e questo mi ha sempre affascinato tanto.


Quale tra le creazioni che hai pubblicato come DT ti ha dato più soddisfazione e perché
Delle creazioni pubblicate come DT, sicuramente il primo lavoro è quello che ti mette più ansia e ti dà emozioni più forti, ma ci sono anche progetti che ti danno una soddisfazione particolare perché riscuotono più successo di altri o perché crearli ti ha dato un’emozione in più.

Osservate alcune delle sue meraviglie qui di seguito


Fonte

Fonte

Fonte

Fonte

Fonte

Ringraziamo tanto Francesca che è stata così gentile da rispondere alle nostre domande.

A domani

Nessun commento:

Posta un commento